Domande frequenti sul servizio

Domande frequenti sul servizio

Come funziona Seerene e cosa offre?

Seerene è un’app che ti permette di prenotare trasporti sociali e sanitari a breve e lunga percorrenza per terapie, visite mediche, dimissioni ospedaliere, ecc…

È nata per semplificare la prenotazione di un trasporto socio-sanitario e ridurre i tempi di ricerca. Seerene è un canale digitale semplice e intuitivo in grado in pochi click di farti trovare una realtà di trasporto disponibile vicino alla tua zona.

Gli operatori Seerene chi sono?

Seerene non effettua servizi di trasporto socio sanitario, ma si occupa solo di mettere in contatto chi ha bisogno di trasporto socio-sanitario con un canale in più diretto e digitale. Chi svolge i servizi sono realtà certificate di settore. Seerene è un servizio di assistenza alle famiglie per aiutare a trovare un trasporto senza perdere giorni in passaparola o chiamate a centralini.

Seerene si affida alle migliori realtà di trasporto socio-sanitario del settore per i propri servizi. Tutti gli operatori fanno parte di un personale specializzato e qualificato nel trasporto di persone fragili, a mobilità ridotta, non autosufficienti e/o con patologie.
Gli operatori possono essere medici, infermieri, caregiver, autisti e/o volontari.

Seerene è attivo in tutta Italia?

l servizio di Seerene è attivo da pochi mesi a Modena e provincia, Milano, Monza e zone limitrofe e trasporti di lunga percorrenza in tutta italia.

Ogni giorno però ci stiamo impegnando per aumentare la copertura per farlo diventare un servizio nazionale.E stiamo attivando tutti giorni nuove città! Ad oggi nelle zone non ancora coperte dal servizio offriamo supporto per le tratte di media/lunga percorrenza o per trasporti ricorrenti. In tal caso può scriverci una mail a

hello@seerene.it o contattarci al numero :3474480058. O se preferisce può lasciarci un contatto telefonico e ti ricontatteremo noi per capire meglio le sue necessità.Se desideri attivare Seerene nella tua città compila subito il form sul sito.

E’ un servizio convenzionato con gli ospedali della mia zona?

No, Seerene ad oggi non è un servizio convenzionato con gli ospedali. Se il progetto ti piace, proponilo alle realtà sociali e sanitarie in cui desidereresti attivarlo!

Saremo felici di collaborare con le strutture della tua città.

A un mio familiare servirebbero dei trasporti ricorrenti fissi al mese. Posso richiedere a Seerene assistenza anche per questa tipologia di servizio?

Certo, il bello di Seerene è proprio questo. Noi vogliamo essere il supporto familiare per la mobilità di ogni persona. Scrivendo alla mail: hello@seerene.it o chiamandoci al numero +39 3474480058 ci attiveremo per crearti un Special Carnet Seerene con il numero di viaggi che tu desideri, applicandoti importanti sconti.

Nell’app c’è la scelta tra trasporto sociale e sanitario. Che differenza c’è?

Trasporto sanitario e trasporto sociale sono entrambi servizi di trasporto rivolti a individui che necessitano di assistenza per gli spostamenti, ma differiscono per scopo e destinatari.

Il trasporto sanitario è finalizzato al trasporto di persone con esigenze mediche o sanitarie specifiche per pazienti che devono ricevere cure mediche, terapie o effettuare interventi specialistici.

Può coinvolgere ambulanze, veicoli attrezzati o trasporto assistito da operatori sanitari. ll trasporto sociale comprende quel genere di servizi secondari
che richiedono un accompagnamento di tipo semplice per luoghi non sanitari.

E’ finalizzato a fornire supporto e assistenza per gli spostamenti quotidiani e le attività sociali, promuovendo l’integrazione sociale e l’autonomia delle persone.

Non è strettamente orientato a necessità mediche, ma mira a migliorare la qualità della vita e favorire l’inclusione sociale.

Chi sono le realtà convenzionate Seerene?

Le realtà convenzionate con Seerene sono aziende private, cooperative sociali e associazioni di volontariato specializzate nel trasporto socio-sanitario.

Se sono a lavoro o in un’altra regione posso prenotare per un mio familiare lontano da me?

Si!Seerene ti consente di prenotare per un tuo caro o familiare da dove vuoi tu! Seerene è nata proprio per questo, per essere più di un’app, ma un vero supporto per i familiari che vorrebbero aiutare quotidianamente i propri cari, ma che non riescono per questioni di tempo e impegni a essere sempre presenti.

Che tu sia al lavoro o in viaggio e non riesci a essere nello stesso luogo della persona bisognosa del trasporto, potrai inviare liberamente la tua richiesta da un’altra posizione. Ci occuperemo di ricontattarti per farti sapere i dettagli e organizzare
al meglio tutto il trasporto

Posso prenotare anche per un’altra persona della mia famiglia?

Certo! Seerene è progettata per permettere di prenotare un servizio per se stessi o per un’altra persona. Sarai libero di prenotare da lavoro o da un altro luogo per un tuo familiare o caro. Potrai salvare i suoi dati all’interno dell’app così da poterli avere sempre a disposizione. Ricorda però, che affinchè il servizio possa essere portato in detrazione, è necessario che il titolare del metodo di pagamento coincida con chi usufruisce del servizio.

Quanto prima posso prenotare?

Puoi prenotare quando vuoi! Ti consigliamo di prenotare con qualche giorno di anticipo per i trasporti di breve e media percorrenza per i trasporti a lunga percorrenza anche qualche settimana prima. Le realtà di trasporto convenzionate con Seerene si impegnano a fornirti assistenza il prima possibile, per questo, anche per le richieste arrivate con poco anticipo, ci impegneremo per trovare la soluzione adatta a te.

Quando invio una richiesta se il preventivo che ricevo non mi piace posso rifiutarlo?

Quando invii la tua richiesta, riceverai alcuni preventivi forniti dalle nostre realtà convenzionate. Sei sempre libero di scegliere quello con cui preferisci procedere oppure puoi rifiutarli tutti e annullare la tua richiesta.

 

21. Se ho un’esigenza particolare di trasporto chi posso contattare?

Puoi fare sempre affidamento agli operatori Seerene. Il nostro Customer Care è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00. Se hai richieste o esigenze particolari, dubbi sul servizio o reclami puoi contattarci scrivendo a hello@seerene.it o chiamando al +39 3474480058

 

Posso usare Seerene anche per servizi a lunga percorrenza per andare in altre regioni?

Puoi contare su Seerene anche per trasporti di lunga percorrenza, superiori a 300 km e viaggiare in tutta italia e all’estero, con mezzi specializzati e personale sanitario pronti ad assisterti per tutta la durata del trasporto. Contattaci per ricevere maggiori informazioni e descriverci la tua esigenza specifica.

Saremo pronti a organizzare il tuo viaggio in tutta la sicurezza e su misura per ogni tua esigenza di salute e personale, per garantirti serenità in tutte le fasi del viaggio.

 

Avete anche mezzi speciali quali elicotteri per trasporti speciali con aeroambulanza?

Si, Seerene si affida anche a realtà specializzate in trasporti di lunga percorrenza con mezzi speciali come elicotteri e aeroambulanza. Per ricevere maggiori informazioni o richiedere un preventivo specifico per questo tipo di trasporto, contatta il Customer Care Seerene al numero: +39 3474480058

 

Come posso collaborare con Seerene? Sei una realtà di trasporto socio-sanitario o sei nel settore socio-sanitario e vorresti collaborare con Seerene?

Che tu sia una realtà di trasporto o una persona che lavora nel mondo del sociosanitario puoi contattarci al +39 3474480058 o scrivici a hello@seerene.it per parlare con il Team Commerciale e parlare della possibile sinergia.
Inoltre potrai attivare gratuitamente Seerene per la tua realtà e ricevere tutte le informazioni necessarie per diventare nostro Partner!

 

Se volessi una realtà di trasporto della mia zona in piattaforma cosa devo fare?

Se conosci una realtà di trasporto che vorresti trovare tra le realtà proposte in app da Seerene, puoi segnalarcela inviando un’email a hello@seerene.it o chiamarci al numero +39 3474480058. Saremo entusiasti di ricevere i tuoi suggerimenti per ampliare la nostra community e offrire un servizio migliore per tutti!

 

Ho inviato una richiesta, ma non riesco a prenotare.

Hai già scaricato l’app e inviato la richiesta tramite Seerene?

Potrebbe esserci stato un problema nella compilazione dei campi mail.

Verifica ogni sezione compilata e se ancora non riesci a prenotare non ti preoccupare ti assisterà un nostro operatore Seerene durante la prenotazione.

Puoi contattarci al numero: +39 3474480058 o mandaci una mail al hello@seerene.it o lasciaci un tuo contatto telefonico ti richiameremo noi!

 

Cosa posso fare se nella mia città ancora non è attivo il servizio Seerene?

Se desideri attivare Seerene nella tua città compila subito il form sul sito e il nostro Team convenzionerà le realtà di trasporto nella tua zona, per offrire il servizio anche nella tua città. Sarà nostra premura avvisarti non appena il servizio sarà attivo!

 

Può salire un mio familiare con me nel mezzo speciale prenotato?

Le realtà di trasporto socio-sanitario se hanno il posto sul mezzo la maggior parte di volte lo consentono. Ovviamente bisogna sempre tenere conto che non tutti i mezzi hanno posto per ospitare un accompagnatore.

Ti consigliamo sempre di specificarlo nella tua richiesta via App, spuntando la casella “Hai un’accompagnatore?”.

Seerene sarà in grado di garantirti il veicolo adatto alla tua necessità

Pagamenti

Ma il servizio Seerene è gratuito?

No, Seerene non è un servizio gratuito. Tutti i trasporti prenotati con Seerene sono servizi di tipo privato, detraibili e soggetti all’aliquota Iva agevolata per disabili richiedendo la fattura alla realtà di trasporto che ha erogato il servizio. Non è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale

Il servizio Seerene quanto costa?

Il servizio Seerene non ha un listino prezzi o una tariffa fissa, in quanto noi ci occupiamo solamente di trovare la realtà di trasporto socio sanitario già presenti sul territorio per le persone che cercano un trasporto assistito.

I prezzi che le realtà convenzionate inviano attraverso l’app Seerene sono decisi dalle realtà presenti in piattaforma, Seerene non effettua servizi di trasporto socio sanitario, ma si occupa solo di mettere in contatto chi ha bisogno di trasporto socio-sanitario. Per ricevere un preventivo basterà compilare il semplice questionario sulla nostra app e la prima realtà di trasporto socio-sanitario disponibile invierà un preventivo personalizzato elaborato tenendo conto di chilometraggio, veicolo dedicato e personale addetto al trasporto, tempi di permanenza dell’operatore e tariffe regionali.

Può variare sempre a seconda della realtà che prende in carico il servizio.

Non è possibile fornire un prezzo fisso per i trasporti prenotati con Seerene.
Seerene non applica nessun rincaro al prezzo proposto all’utente.

Per scoprire quanto potrebbe costare il tuo trasporto socio-sanitario, invia la tua richiesta sull’App per ricevere subito alcuni preventivi senza impegno!

Dove trovo il listino prezzi?

Il servizio Seerene non ha un listino prezzi o una tariffa fissa,per quello non possiamo darti un prezzo indicativo dei prezzi, in quanto noi siamo noi di Seerene a determinarli.

L’app Seerene si occupa solamente di trovare la realtà di trasporto socio sanitario su misura per le persone che cercano un trasporto assistito.

Per ricevere un preventivo basterà compilare il semplice questionario sulla nostra app e la prima realtà di trasporto socio-sanitario disponibile invierà un preventivo personalizzato elaborato tenendo conto delle tue necessità dei km da percorrere, del mezzo, operatore ecc…

Può variare sempre a seconda della realtà che prende in carico il servizio. Per qualsiasi altra informazione non esitare a chiamarci o scriverci al numero di assistenza Seerene 3474480058 o alla mail hello@seerene.it

O se preferisci lasciaci il tuo contatto telefonico e saremo felici di ricontattarti noi.

Come viene calcolato il prezzo dei viaggi?

Essendo operatori specializzati nel trasporto di persone con specifiche esigenze mediche e fisiche, il preventivo che elaboreranno le realtà di trasporto sarà personalizzato elaborato tenendo conto delle necessità di te o del tuo familiare, dei km da percorrere, del mezzo, tipologia di operatore, tempo di sosta ecc…

Può variare sempre a seconda della realtà che prende in carico il servizio.

Sicuramente ci possono essere altre alternative di viaggio magari più economiche senza accompagnamento ma solo trasporto, ma quella è una questione di scelta personale. Quello che consigliamo sempre è di valutare sempre a chi affidarsi, perché quando si parla di salute meglio essere sicuri che il proprio caro sia tutelato anche nel tragitto con qualcuno che sappia prendersi cura delle delicate esigenze di trasporto, perché una persona con fragilità non è un trasporto semplice, ma va eseguito con personale specializzato alla cura della persona.

Chi è che crea il preventivo?

Il preventivo viene elaborato dalle realtà di trasporto che si sono convenzionate con Seerene. Possono essere realtà di trasporto della tua zona che già conosci o nuove realtà. Includiamo in piattaforma tutte le tipologie di organizzazioni: private, associazioni e cooperative. Per noi di Seerene è importante riuscire a dare un servizio tempestivo e di facile alla prenotazione di un trasporto socio-sanitario.

 

E’ possibile con Seerene fare viaggi ad abbonamento casa-lavoro per persone con disabilità?

Certo! Se hai bisogno di trasporti sociali o sanitari frequenti, come ad esempio: raggiungere il tuo luogo di lavoro, contattaci! Creeremo un soluzione ad hoc per le tue necessità, per offrirti un trasporto affidabile e conveniente. Scegli un abbonamento Special Carnet Seerene e risparmia!

 

Il servizio è detraibile?

Si! Alla conclusione del trasporto, la realtà di trasporto socio-sanitario ti fornirà una fattura che potrai presentare in sede di dichiarazione dei redditi per poter detrarre
il servizio.Consigliamo sempre di ricordarlo alla realtà di trasporto una volta concluso il servizio.

 

Come posso pagare per il servizio di trasporto?

Puoi pagare la tua prenotazione direttamente dall’app nella sezione Storico con carta di credito o carta prepagata. Se preferisci invece effettuare un bonifico bancario, contattaci al +39 3474480058 o scrivici a hello@seerene.it e ti manderemo i dati bancari utili per effettuare il pagamento.

Come funziona la parte di fatturazione? Chi rilascia la ricevuta per il mio trasporto?

Alla conclusione del trasporto, la realtà di trasporto che ha svolto il servizio ti fornirà la ricevuta/fattura.

Scarica subito Seerene!

Il supporto familiare
che cercavi

Scarica subito Seerene!

Il supporto familiare
che cercavi

Il supporto familiare
che cercavi

×